Produzioni recenti

Nel dicembre 2020 abbiamo realizzato, in tre lingue, un e-book che può permettervi di percorrere le strade di una Venezia deserta e suggestiva, in un’atmosfera magica e surreale: Un viaggio interattivo a Venezia… – Eine interaktive Reise nach Venedig… – An interactive journey to Venice…. Le fotografie contenute nell’e-book sono tutte visibili, in alta definizione e non ritoccate, acquistando e scaricando l’e-book, e dall’interno di questo collegandosi a ciascuna di esse. Essendosi concluso il periodo di promozione dell’e-book, la vendita delle foto singole, che sino a febbraio 2021 è avvenuta dal nostro sito, proseguirà autonomamente. Quando la vendita delle fotografie sarà nuovamente allestita vi segnaleremo il link a cui collegarvi per effettuare tale acquisto. Per informazioni sulla vendita delle foto singole potete rivolgervi fin da ora a uno degli autori, all’indirizzo mailarch.saponaro@hotmail.it


Nel maggio 2020 abbiamo prodotto in forma cartacea il libro di Veronica Tresoldi  La lucertola che perse la coda, illustrato con i disegni di Letizia Sala, che in precedenza era stato proposto nel formato e-book. La ricchezza di questa nuova edizione ci ha indotto ad incentivarne l’acquisto in questa forma, offrendo gratuitamente agli acquirenti del cartaceo la versione in e-book. Questa favola è stata concepita dall’autrice, psicologa psicoterapeuta che ha svolto attività clinica e di ricerca occupandosi in modo particolare del tema del lutto nelle sue più diverse sfaccettature, per offrire uno spunto di riflessione che accompagni il bambino, con il supporto e la guida di un adulto affettivamente partecipe, ad acquisire consapevolezza in merito al complesso processo di elaborazione del lutto, riferito a tutte quelle situazioni che, partendo da un vissuto di perdita, possono rappresentare un’occasione di crescita interiore. Nel momento storico che stiamo vivendo, il libro risulta di particolare attualità, offrendo elementi di riflessione su temi fondamentali connessi a quest’esperienza condivisa di lutto in senso allargato, introducendo al tema della rinascita.


A fine ottobre 2019 abbiamo pubblicato un libro che abbiamo collocato nell’ambito narrativo ma che in realtà spazia tra la poesia, la narrativa e la saggistica. Coltivando il presente – Una nuova alba, di Stefano Fucarino, è fondamentalmente una testimonianza di vita, dove “Il lettore è invitato ad entrare nella nuova alba che Stefano sta vivendo, e ad accompagnarlo, con curiosità, nel suo percorso”. Questo libro è uscito, secondo il desiderio dell’autore, solo in edizione cartacea.


Ai primi di giugno 2019 abbiamo pubblicato, in una nuova edizione in formato cartaceo ampliato (dopo che nel mese di maggio 2019 era uscito in formato e-book),  il libro di Claudio Migliavacca L’altra faccia della luna – Emozioni e psicoanalisi, già uscito per i tipi di FrancoAngeli nel 2006, con il quale proseguiamo nella pubblicazione di autori particolarmente significativi nel campo delle psicoterapie variamente declinate, con scritti inediti o che al momento della loro uscita non hanno avuto la risonanza che meritavano. L’edizione cartacea di L’altra faccia della luna contiene due inediti in dattiloscritto e una biografia arricchita dell’autore. Per incentivare l’acquisto dell’edizione cartacea abbiamo deciso di offrire a chi la acquisterà sul nostro sito l’e-book in omaggio.


Buona lettura.